Le décolleté sono le migliori alleate dello stile con tacchi quadrati, a spillo o più stravaganti e si combinano con punte arrotondate, squadrate o a punta. Gli stilisti propongono modelli eleganti e raffinati, ma sempre caratterizzati da dettagli unici e glamour
Le passerelle degli stilisti per l’Autunno Inverno 201/ 2020 suggeriscono i modelli décollété più stilosi. Le scarpe con il tacco alto eleveranno all’ennesima potenza gli outfit. Sono tanti i modelli decisamente glam che sfoggiano decorazioni molto originali, dai motivi animalier colorati alle stampe bicolore e multicolor. Le punte sfilate restano le regine della stagione, abbinate a tacchi stiletto vertiginosi. Strass, applicazioni gioiello, borchie decorano i modelli più particolari.
Risplendenti di glitter e bagliori metal
Per chi vuole letteralmente risplendere ci sono i modelli glitter e quelli metallizzati. Le décolleté argento sono tra le più eleganti, perfette come scarpe da cerimonia. Nella collezione di scarpe di Michael Kors si fanno notare i modelli in pelle metallizzata. Per Sergio Rossi l’oro è protagonista assoluto nell’iconica a punta Godiva, realizzata in nappa metallizzata effetto coccodrillo e tacco alto. I lussuosi bagliori metal regalano agli esclusivi outfit un twist d’ispirazione Sixties.

MICHAEL KORS pelle metallizzata
Borchie piccole e vistose
Nelle nuove collezioni non mancano décolleté con borchie piccole o più vistose, dedicate a chi adora osare! A chi preferisce un mood bon ton e grintoso allo stesso tempo. La nuova collezione di scarpe Valentino propone modelli con micro borchie all-over, eleganti e audaci.



Spopolano anche le animalier
Non potevano mancare i modelli maculati, zebrati, tigrati o con stampa pelle di serpente che le griffe declinano anche in colorazioni molto accese. Per le fantasie zebrate al classico contrasto bianco e nero, si alterna quello tra nero e grigio dall’effetto visivo più elegante, mentre il maculato più amato viene presentato in sfumature di cammello, beige e in varie varianti.



Scarpe impreziosite dai più svariati tipi di pietre e gemme
Per non passare inosservati si può optare per le décolleté gioiello che sfoggiano decori brillanti su tacco o punta. Nella nuova collezione di scarpe Christian Louboutin si fanno notare i modelli satinati con cinturini multipli rivestiti di cristalli, ideali soprattutto per i party più glamour. Diverse griffe, invece, limitano le applicazioni gioiello solo al tacco oppure sulla punta, come quelle proposte da Dolce&Gabbana.

