Partiranno a gennaio 2020 le riprese di “Io sono Babbo Natale”, una commedia natalizia con protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti
Marco Giallini e Gigi Proietti di nuovo insieme su un set cinematografico. Nel 2011 i due attori erano stati diretti da Matteo Cerami nel film “Tutti al mare”. Ora tornano con una commedia che uscirà sugli schermi a Natale 2020, e il cui titolo provvisorio è “Io sono Babbo Natale”. Le riprese del film, scritto e diretto da Edoardo Falcone (“Se Dio Vuole”), avverranno interamente a Roma. Sarà una divertente commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sull’amicizia, sul valore degli affetti e sulla generosità, prodotta da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys.
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?