Un tempo la tuta era un capo poco glam, oggi invece, è considerato stilosissimo. Eravamo abituate a vederla aderente e performante in palestra, oppure indosso ai piloti della Formula 1, adesso cambia pelle e diventa uno dei must have per l’outfit Autunno-Inverno.
La tuta è un indumento unico. Le sue origini risalgono agli anni Venti, quando un pittore e stilista Henry Michahelles, in arte Thayaht, creò un capo che fosse al contempo pantalone, camicia e giacca. Comoda, pratica e perfetta da indossare durante il giorno, la tuta torna ad essere di tendenza anche per la stagione fredda e, a quanto pare, non è mai stata così trendy. Ritornata in passerella già negli anni scorsi, la jumpsuit quest’anno diventa il capo che risolve il consueto dubbio tra gonne, tailleur e pantaloni.
I modelli supersexy, da indossare anche di sera
Le tute eleganti sono i modelli più cool, in grado di oscurare il fascino di un lungo abito da sera, grazie ai dettagli ricercati come maxi fiocchi e baschine. Stella McCartney ne ha creata una super sexy totalmente in pizzo. Dolce&Gabbana, invece, una tuta con stampe animalier. Etro e Gucci fanno pensare ai tailleur formali in tweed e in texture più leggere. Bellissime anche la jumpsuit Balenciaga in velluto froissé e quella di Ganni di jeans.
Sono casual, chic e divertenti, adatte a qualsiasi occasione
Le vere fashion addicted oramai le sfoggiano con qualsiasi accessorio, borse alla moda e scarpe di tendenza, e le indossano in qualsiasi occasione perché la particolarità della tuta è che rimane aderente e non strizza le forme. Non dimentichiamo, però, che ogni fisico ha il suo modello ideale.
Nella foto di apertura, una jumpsuit di Reformation