Da qualche stagione sono loro le “regine” inconstrastate dell’inverno: parliamo delle pellicce ecologiche, amatissime dalle donne
Le temperature si abbassano e il sole cala presto, ormai l’inverno è alle porte. Dobbiamo armarci contro il freddo senza trascurare lo stile, optando per un cappotto in pelliccia ecologica. Calda e morbida, la pelliccia sintetica è anche un capo d’abbigliamento super, super cool.
Morbida, calda e fashion come la pelliccia vera, ma si indossa senza sensi di colpa
La pelliccia sintetica è tornata di tendenza e ha saputo conquistare i nostri cuori, soprattutto considerando che sono sempre più i brand d’alta moda, come Armani, Gucci, Versace, Prada che hanno ormai da tempo accantonato la pelliccia vera. L’effetto è lo stesso, ma possono essere indossate senza senso di colpa perché per la loro produzione non viene ucciso alcun animale; inoltre i prezzi molto più accessibili di quelli dei capi in vera pelliccia.
Le pellicce eco del momento sono ricercate e di grande qualità
La differenza tra le pellicce ecologiche e quelle sintetiche sono poche. La pelliccia ecologica somiglia in tutto e per tutto a una pelliccia vera, imitandone i volumi e la lunghezza del pelo, mentre la pelliccia sintetica ha tagli e materiali diversi. Sono sempre più popolari e più simili a quelle vere, anche quando si colorano di colori forti. Calde, performanti e multitasking stanno bene con tutto, oltre a essere perfette quando le temperature si fanno decisamente rigide. Le ultime tendenze per l’inverno 2019-2020 vogliono le ecopellicce a pelo lungo o corto, nel più candido bianco oppure maculato di nero e nei colori moda come il verde, il viola, il rosa o il giallo. Anche quest’anno largo spazio alle pellicce ecologiche animalier: leopardate, zebrate o maculate, lunghe, corte e morbidissime. Senza dimenticare la più classica delle pellicce sintetiche, quella nera.