Wondernet Magazine
EVENTI NUOVI ARTICOLI

“In Goude We Trust!”, a Milano Chanel celebra la collaborazione con Jean-Paul Goude

Dal 15 Novembre al 31 Dicembre 2019, a Milano, nella location di Palazzo Giureconsulti Chanel presenta la mostra “In Goude we trust!”, una raccolta di immagini iconiche appartenenti all’immaginario collettivo

Jean-Paul Goude è un acclamato designer, creativo e image-maker che da trent’anni collabora assiduamente con Chanel,  e la mostra “In Goude We Trust!” guida il pubblico attraverso le esperienze che la Maison francese e Goude hanno condiviso, presentando alcuni  capolavori e la vasta gamma di forme espressive e creative che raccontano il lavoro dell’artista.La mostra, concepita dallo stesso Goude e della quale è anche autore e curatore, si concentra sui principali progetti all’interno della sua collaborazione con Chanel e introduce alcune delle opere più importanti del suo personale percorso artistico.

Una mostra articolata in tre sezioni

La prima sezione ospita i film realizzati da Goude per i lanci dei profumi Égoïste e Coco, quest’ultimo noto per la celebre interpretazione di Vanessa Paradis nei panni di un uccellino. C’è anche la saga Chance, iniziata nel 2002, e una speciale performance Fire installation interpretata dal vivo da alcune ballerine ed estratta dello spettacolo del 2001 per il lancio della collezione Chanel haute joaillerieThe five elements

La creatività di Goude per la campagna di Chanel n. 5 (2000)

 

La seconda sezione introduce i visitatori nelle opere più interessanti di Goude, realizzate attraverso più mezzi di espressione.

La campagna Chanel Eau Tendre (2015)

 

Infine, la terza sezione è una sorta di mini teatro dove verrà proiettato So far so Goude, un film di 90 minuti che offre una panoramica delle ispirazioni e della carriera dell’artista, dagli esordi a oggi, attraverso alcune figure iconiche, come quella con Grace Jones (nella foto di apertura) e Farida Khelfa. Una raccolta di immagini allegoriche, rimaste impresse nell’immaginario collettivo.

Articoli correlati

Ileana D’Ambra: «Per interpretare “Favolacce” sono dovuta ingrassare più di 15 chili, mi sono ispirata a Charlize Theron»

Anna Chiara Delle Donne

Dua Lipa x Versace La Vacanza, la magia della sfilata Resort 2024 a Cannes

Clara Mancini

Beatrice Borromeo diventa testimonial di Buccellati

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento