Il colore ruggine, o rust power, impazza nella moda autunno inverno 2019 2020 e conquista tutti perché incredibilmente mutevole. Gli abiti e gli accessori si tingono di una sfumatura a metà strada fra il rosso, l’arancio e il marrone
Una delle nuance che saranno di moda questo inverno è il colore ruggine, un tono protagonista nei colori della natura e del paesaggio autunnale, perfettamente in linea con il periodo fatto di foglie cadenti e caminetti accesi. Quest’anno le sfumature arancio saranno protagonista di abiti, trucco e anche hairstyle.
Sobrio, chic, e moderno, sostituisce i colori accesi dell’estate
È una versione più calda del marrone standard, e con i toni più freddi del guardaroba invernale è perfetto. Si può provare in total look, oppure mixandolo ad altre nuance. Questa tonalità, vibrante e mai banale, si abbina facilmente a colori come il beige, panna, crema e vaniglia. Ma si possono creare, azzardando accostamenti con l’azzurro cielo, abbinamenti molto glam. Nel dubbio si può utilizzare benissimo al posto del marrone. Una nuance che sta bene a tutte: alle more, alle bionde e soprattutto alle rosse, e interpreta alla perfezione il trend che domina l’universo fashion 2019/2020.
Non resta che lasciarsi conquistare dal Rust Power
In total look come nella proposta di Ferragamo, oppure mixato ad altri colori è un vero e proprio must have a cui è impossibile resistere. Si può declinare con estrema raffinatezza sugli abiti mini e maxi, su vestiti super comodi e casual, su qualsiasi altro colore. La sfumatura cangiante dipinge anche le gonne e i pantaloni di tendenza. Camaleontico, ma anche sobrio e moderno.