Dopo le voci sulla collaborazione emerse il mese scorso, Prada ha ora annunciato ufficialmente il suo prossimo progetto con Adidas. I modelli in arrivo si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red
Il progetto Prada for Adidas è stato svelato con la pubblicazione sul profilo Instagram del brand italiano di un’immagine di due scatole di scarpe Adidas, una nera e l’altra azzurra, contenute nel classico sacchetto bianco di Prada: una per il modello Originals e l’altra di una collezione principale. Entrambi in arrivo a breve. Il post è accompagnato dell’hashtag #Pradaforadidas e dalla scritta «Coming soon».
Anche sul sito della multinazionale tedesca compare l’annuncio: Prada for Adidas. Una collaborazione esclusiva sta per arrivare”. Le sneaker si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red.
Nel frattempo, il gruppo guidato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha ottenuto un finanziamento dal Crédit Agricole legato alla sostenibilità. Prada si è infatti impegnata ad una produzione più attenta all’ambiente, attraverso l’introduzione del nylon rigenerato, come riportato da Repubblica. Oltre all’uso di questo materiale, chiamato Prada Re-Nylon, il brand è al lavoro per ottenere di una serie di certificazioni (chiamate LEED Gold o Platinum) a risparmio energetico e basso impatto per i suoi negozi.