Da questo autunno abbandoniamo pantaloni e jeans skinny per far entrare nell’armadio il modello più hot della stagione. Si chiamano slouchy o baggy e sono comodi, versatili e chic
Cominciamo dal nome, che significa “curvo”. I modelli slouchy sono perfetti per chi ha fianchi morbidi e punto vita stretto. La loro forma arrotondata accompagna i fianchi, rendendoli più stretti e dando armonia alla silhouette. Sono perfetti per chi ha gambe muscolose e un fisico molto mascolino. Questi pantaloni sono, infatti, capaci di donare femminilità e delicatezza.
I pantaloni slouchy sono il modello di punta delle nuove collezioni
Non solo sono comodi, ma anche sorprendentemente chic se abbinati agli accessori giusti. Questo modello in ogni declinazione di colore è perfetto per essere abbinato a qualsiasi genere di capo: dalle felpe in pile alle camicette con maniche a sbuffo, ai top, alle giacche monocolore. Non dimentichiamo anche l’abbinamento con stivali texani e sneakers.
Zara è stata la prima a lanciare la tendenza dei pantaloni “incurvati”
La tendenza dei pantaloni slouchy è stata lanciata da Zara,. Già con il lancio dei primi capi della collezione donna per l’autunno inverno 2019 – 2020 il brand spagnolo aveva anticipato che questi sarebbero stati i pantaloni più amati della stagione, e gli ultimi arrivi sul sito di Zara confermano questa tendenza. I pantaloni sono a vita alta, il volume si riempie all’altezza dei fianchi creando una forma “a parentesi”, e l’orlo si stringe rimanendo leggermente sopra la caviglia. La vita alta permette di abbinarli a crop top o a maglioncini corti, tutti imodelli della moda autunno 2019, e la loro forma particolare valorizza le curve di ogni corpo. Sono eleganti, ma comodi allo stesso tempo.
Bershka li propone in versione con strappi su tutta la gamba mentre quelli di Pull&Bear hanno sia bottoni in vista che cintura. Levi’s li chiama “dad jean” e riporta in vita il risvoltino. Chloé li chiama “Baggy” e disegna cuciture su tutta la gamba: ma il concetto è sempre quello. Comodo è meglio.