Dalla collaborazione tra Stella McCartney e Hunter è nato Hunter Boot, uno stivale etico, ecologico e 100% vegan
L’impegno di Stella McCartney in favore della sostenibilità è parte integrante della filosofia del marchio, che si propone di essere un’azienda responsabile, etica e al passo coi tempi. Vegana da sempre, la stilista non usa né pelle né pelliccia per le sue creazioni.
Hunter Boot: la tradizione di Hunter e il tocco glamour di Stella McCartney
Con l’iconico brand britannico Hunter, Stella McCartney ha creato un nuovo stivale di gomma, il più sostenibile finora prodotto. La scarpa, in gomma naturale vegana, fonde lo stile moderno di Stella McCartney con la tradizione dei modelli Hunter, adatti a qualsiasi clima, per dare vita a una nuova, rivoluzionaria generazione di calzature. Ogni paio è 100% vegano e realizzato artigianalmente con l’impiego di gomma naturale, proveniente da fonti certificate e gestite in modo sostenibile, e Yulex™, un neoprene naturale.
Una scarpa etica, ecologica e 100% vegan
A differenza della maggior parte degli altri stivali del suo genere, la gomma naturale utilizzata nella produzione degli Hunter Boot proviene da foreste del Guatemala certificate e gestite in modo sostenibile. Questo significa che non si causa alcuna deforestazione, e che si opera nel rispetto del benessere sociale ed economico dei lavoratori e delle comunità locali.
Gli stivali sono dotati di inserti elastici realizzati in Yulex™, un materiale che è un’alternativa vegetale al neoprene. Prodotto senza sostanze petrolchimiche e proveniente dalle stesse foreste certificate della gomma naturale, questo materiale genera l’80% in meno di emissioni di anidride carbonica rispetto al neoprene tradizionale, ma offre prestazioni quasi identiche in termini di forza e elasticità. Una lavorazione completamente cruelty free rende gli Hunter Boots 100% vegani.