Dal classico maculato del leopardo, alle strisce di zebre e tigri, l’animalier si diffonde tra tutte le passerelle e accomuna ogni nuova collezione Autunno Inverno 2019.
Le ultime passerelle internazionali hanno dimostrato che la tendenza animalier non è passata di moda. Sono davvero tanti gli stilisti che nel corso degli anni hanno deciso di utilizzare le stampe wild. Il leopardo è un classico della stampa maculata, ma zebra, tigre e giraffa sono sempre più prese in considerazione, soprattutto nelle varianti più colorate e fantasiose. Ce n’è per tutti i gusti.
La tendenza animalier è sempre più sexy ed elegante.
Tigre, pitonessa, zebra o leopardo sono pronte ad entrare nella giungla urbana
Era l’inizio degli anni ’40 quando una sensualissima pin up di nome Betty Page fece scalpore indossando beachwear a stampa animalier. L’immagine è stata vista solo in chiave provocatoria, ma non tarda ad arrivare in passerella grazie a Christian Dior nel 1947, diventando un trend praticamente immortale. Non possiamo scordare i cappottini di Jackie Kennedy e Liz Taylor, ma soprattutto il cappello di pelliccia leopardata indossato da una stupenda Audrey Hepburn nel film ‘Sciarada‘.
Tendenza della moda Autunno Inverno 2019/2020
L’abbiamo vista nei tailleur pitonati di Gucci, nei maculati psichedelici che virano al lilla di Sally LaPointe. L’animalier è presente nei vestiti di Dolce&Gabbana e nei completi tigrati di Max Mara. Le passerelle lo hanno stabilito in modo assoluto: non si potrà affrontare l’autunno senza fare entrare nel proprio guardaroba almeno un pezzo leopardato.
In realtà vestire il maculato con stile è più facile di quanto potrebbe sembrare. Se ne avete sempre avuto voglia, ma avete contenuto il vostro istinto per assecondare la vostra innata timidezza, è questo il momento giusto per lasciarvi andare.
Gli abiti nella foto di apertura sono di Dolce&Gabbana.