Wondernet Magazine
Musica

“The Christmas Present”, il primo album di Natale di Robbie Williams

Uscirà il 22 Novembre “The Christmas Present”, il primo album di Natale di Robbie Williams. All’interno brani inediti e grandi classici della tradizione eseguiti con guest star come Rod Stewart e Bryan Adams, e un duetto con suo padre

“The Christmas Present” sarà un doppio album composto da “Christmas Past”, che include i classici brani natalizi,  e da “Christmas Future”, canzoni inedite eseguite anche in duetto con altri artisti. Già disponibile in pre-order, l’album uscirà in digitale, in CD (standard e deluxe) e in vinile.  La versione CD deluxe include quattro bonus track, compreso il duetto con Rod Stewart sulle note di “It Takes Two”.

Per Robbie Williams “un sogno che si avvera”

“Sono davvero felice di annunciare il mio primo album di Natale – ha dichiarato il cantante – Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.”

Per Robbie Williams “The Christmas Present” è il 13esimo album in studio, e aggiunge un nuovo importante traguardo nella già strabiliante carriera di uno degli artisti più amati del mondo. Scritto e registrato in diverse location tra cui Londra, Stoke-on-Trent, Los Angeles e Vancouver, questo album vede Robbie lavorare ancora una volta con il suo collaboratore di vecchia data Guy Chambers, che ha prodotto la maggior parte del progetto insieme a Richard Flack.

Robbie Williams è uno degli artisti più premiati al mondo con sei album nella classifica Top 100 degli album più venduti nella storia britannica, oltre 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli numero 1 e un record di 18 BRIT Awards – più di qualsiasi altro artista nella storia della musica. Il nuovo progetto discografico arriva dopo il successo di  “The Heavy Entertainment Show” (2016), il primo album per Columbia/Sony Music, certificato oro in Italia.

La tracklist dei due album

CD 1

“Christmas Past” include i classici “Winter Wonderland” (con i cori eseguiti dal coro LMA), “Santa Baby” in duetto con la cantante tedesca Helene Fischer, “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”, una cover di “The Christmas Song” (resa celebre da The Nat King Cole Trio), “Merry Xmas Everybody” di Slade featuring Jamie Cullum, e “It’s A Wonderful Life”, in cui Robbie duetta con suo padre, l’attore Peter Williams noto come Pete Conway.

  1. Winter Wonderland
  2. Merry Xmas Everybody featuring Jamie Cullum
  3. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
  4. The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire)
  5. Coco’s Christmas Lullaby
  6. Rudolph
  7. Yeah! It’s Christmas
  8. It’s A Wonderful Life featuring Poppa Pete
  9. Let’s Not Go Shopping
  10. Santa Baby featuring Helene Fischer
  11. Best Christmas Ever
  12. One Last Christmas
  13. Coco’s Christmas Lullaby Reprise

CD 2

“Christmas Future” include gli inediti “Time For Change”, “Home”, “Fairytales” featuring Rod Stewart e “Bad Sharon” con il campione di box Tyson Fury, e le cover di ”Christmas (Baby Please Come Home)” in duetto con il cantautore canadese Bryan Adams e “I Believe In Father Christmas”

  1. Time For Change
  2. Idlewild
  3. Darkest Night
  4. Fairytales featuring Rod Stewart
  5. Christmas (Baby Please Come Home) featuring Bryan Adams
  6. Bad Sharon featuring Tyson Fury
  7. Happy Birthday Jesus Christ
  8. New Year’s Day
  9. Snowflakes
  10. Home
  11. Soul Transmission

Bonus tracks (nella versione Deluxe)

  1. I Believe in Father Christmas
  2. Not Christmas
  3. Merry Kissmas
  4. It Takes Two featuring Rod Stewart

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

“So Happy It Hurts”, il nuovo album di Bryan Adams

Redazione

“Paolo Conte, Via con me” di Giorgio Verdelli, evento speciale a Venezia 77

Redazione

Laura Pausini candidata ai Golden Globes 2021 con il brano “Io sì/Seen”

Redazione

Lascia un commento