La Festa del Cinema di Roma ha aperto i battenti con l’evento di preapertura dedicato al film “The Jesus Rolls – Quintana è tornato”. Dopo la proiezione, molti amici dell’attore italoamericano sono intervenuti ad una cena in suo onore.
Il regista e attore John Turturro e Bobby Cannavale hanno salutato il pubblico presente alla Festa del Cinema di Roma, all’anteprima mondiale di “The Jesus Rolls”, sfilando su un “purple carpet” a tema, insieme a tanti ospiti italiani e internazionali presenti all’evento.
Jesus Quintana è tornato
The Jesus Rolls è un film di John Turturro, interpretato da lui stesso insieme a Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Christopher Walken, John Hamm e Susan Sarandon. Spin-off de Il Grande Lebowski, il film ha per protagonista Jesus Quintana, l’irriverente campione di bowling avversario del Drugo. Appena uscito di prigione, Jesus è pronto a spassarsela con l’amico Petey. Ma per farlo, i due hanno bisogno di una macchina. Jesus adocchia un’auto sportiva parcheggiata davanti a un salone di lusso. Dopo essersi liberati con qualche difficoltà del padrone della macchina, Jesus e Petey si allontanano in compagnia della parrucchiera Marie. La fuga procede tra piccole azioni criminali e la nascita di una storia d’amore fuori dagli schemi.
La cena con tanti volti noti del cinema internazionale
Dopo la proiezione, una cena ha accolto gli invitati al ristorante panoramico The Flair, sulla terrazza del Sina Bernini Bristol a Piazza Barberini. Tra i presenti alla cena, oltre agli interpreti del film Bobby Cannavale e John Turturro, molti amici dell’attore italoamericano. Tra gli altri, il regista premio Oscar Ethan Coen, Claudia Gerini, Valeria Golino, Kasia Smutniak, Domenico Procacci, Nicole Grimaudo, Andrea Delogu, Tiziana Rocca e Giulio Base, Giorgio Marchesi, Antonio Monda.
Un menù esclusivo preparato a quattro mani
La cena in onore di Turturro è stata preparata a quattro mani dagli chef Alessandro Caputo e Tino Vettorello. Caputo è discepolo degli chef pluristellati Massimiliano Alajmo e di Andrea Fusco, ed è noto a Roma per la sua celebre “non parmigiana”. Tino Vettorello è lo chef delle star della Mostra del Cinema di Venezia, ed è arrivato appositamente a Roma per deliziare il prestigioso parterre di artisti con un menù esclusivo. E così, ammirando il panorama unico dei tetti della Capitale che si gode dalla terrazza dell’hotel, ai commensali sono stati serviti alcuni piatti iconici che hanno reso Vettorello un Maestro della cucina d’autore italiana riconosciuto a livello internazionale. Tra questi, i “Tre sapori dell’Adriatico” e l’iconico “Spago al Prosecco…Prosecco al Spago”.