Chi ha detto che durante le giornate più rigide si debba rinunciare all’eleganza e allo stile? Ecco alcuni modelli di piumini e di giacconi molto stilosi, pensati per affrontare i rigori invernali con classe e al calduccio.
Weekend di Max Mara
Per l’ Autunno Inverno 2019/20 Weekend Max Mara lancia la nuova Signature Collection “Chaotic Elegance”. Ispirata al lavoro dell’artista Ritsue Mishima, la collezione combina materiali e forme in maniera unica ed inaspettata: una miscela apparentemente casuale di tessuti, stampe e colori che giustappongono due mondi differenti.
Napapijri Infinity: la prima giacca circolare 100% riciclabile
Disponibile in bianco, blu, nero e viola per donna, Infinity sarà disponibile per l’acquisto dal 21 ottobre 2019. La principale innovazione è la sua composizione monomateriale: l’imbottitura e le finiture sono realizzate in Nylon 6. Il tessuto è realizzato in nylon rigenerato Econyl®, un filato in nylon 6 ad alte prestazioni riciclato da reti da pesca dismesse e altri materiali di scarto. L’uso di un solo materiale consente un processo di riciclaggio più semplice: la giacca può entrare nella macchina di riciclaggio così com’è, e le fibre vengono riciclate senza perdere nessuna delle caratteristiche o qualità originali. Questo significa che il nylon rigenerato ECONYL® può essere riciclato più e più volte.
Save The Duck Collezione Basic
Save The Duck, brand di piumini animal-friendly e green, presenta per la stagione Fall Winter 19/20 un giubbotto della collezione Basic: un capo evergreen, molto leggero e allo stesso tempo molto resistente. L’imbottitura è Plumtech®, un’innovativa ovatta che nasce dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma animale pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica. Inoltre, assorbe l’umidità e si asciuga rapidamente.
Aeronautica Militare F/W 2019/20
Il capospalla è il protagonista della collezione FW di Aeronautica Militare: piumini e bomber imbottiti, rigorosamente prodotti in Italia all’interno del laboratorio della Cristiano di Thiene Spa, per vivere un inverno caldo e colorato.