Dopo il successo di “Jambo”, il brano di Takagi & Ketra che ha conquistato le classifiche, diventando la colonna sonora dell’estate, Giusy Ferreri torna con il nuovo brano “Momenti Perfetti”, in radio, in digitale e in streaming dal 18 ottobre
L’inconfondibile voce di Giusy Ferreri torna con “Momenti Perfetti” (Sony Music Italy), un brano scritto da Roberto Casalino e Niccoló Verrienti e prodotto da Francesco Katoo Catitti. La canzone è un un’esortazione a concentrarsi sul “qui ed ora”, saper cogliere l’attimo e vivere nel presente per apprezzare davvero quelle piccole cose semplici che in realtà costituiscono i “momenti perfetti” della vita. La data d’uscita è il 18 ottobre, ma è disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su ITunes già da oggi.

Giusy è nata a Palermo il 18 aprile 1979 ed ha iniziato giovanissima a cantare. I suoi esordi nel mondo della musica tuttavia non sono stati semplici. Nel 2002 ha firmato il primo contratto discografico con la Warner Music Italy ed ha realizzato Il party, un brano dance pop che la cantante nel 2005 ha presentato a Sanremo Nuove Proposte, senza riuscire a superare le selezioni. Giusy però non si è mai arresa, non ha mollato. Ha continuato a crederci e a dedicarsi alla musica, lavorando come cassiera alla Esselunga per mantenersi. E il suo talento alla fine è stato premiato. Nel 2008 è diventata famosa partecipando alla prima edizione di X-Factor. Si è classificata seconda, ma il suo brano inedito Non ti scordar mai di me, composto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, ha raggiunto il primo posto nella Top Singoli.
Ha superato Madonna come permanenza al primo posto nella classifica dei singoli
Dopo la bocciatura a Sanremo nel 2005, Giusy ha ottenuto la sua rivincita partecipando a tre edizioni del Festival (2011, 2014 e 2017). Attualmente detiene ben tre record: il primo per essere la cantante lanciata da un talent show italiano ad aver venduto più copie nel mondo. Il secondo per essere l’artista che è rimasta più a lungo alla numero 1 della classifica dei singoli italiana (47 settimane, con i brani Non ti scordar mai di me, Novembre, Roma-Bangkok, Amore e capoeira e Jambo) record precedentemente detenuto da Madonna (38 settimane). Inoltre è l’unica artista italiana, insieme a Baby K, ad aver ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, grazie a Roma-Bangkok.