Tra i premi assegnati durante la quarta edizione de “I Sassi d’Oro”, evento che si svolgerà a Matera il 3 e il 4 ottobre, spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela. Sarà premiato per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva, proprio nella città della Cultura 2019.
Matera, capitale europea della Cultura 2019, è pronta a riaccendere i riflettori su I Sassi d’Oro, un appuntamento giunto alla sua quarta edizione. L’evento premia le professionalità del cinema in una cornice unica al mondo. Il premio alla carriera verrà assegnato a Piero Angela.
Un riconoscimento all’eccellenza di personalità del cinema e della TV
Nel cuore del centro storico della città dei Sassi, il 4 ottobre Monica Marangoni condurrà la serata di premiazione. Con i celebri “I Sassi d’Oro” saranno premiate personalità del cinema e della Tv che si sono distinti per l’eccellenza nella loro professione. Ad attribuirli, una giuria composta, tra gli altri, da Irene Bignardi, giornalista e critica cinematografica e dall’attrice Roberta Mattei. Tra i giurati anche il Presidente di Gattinoni Stefano Dominella , il giornalista e scrittore Damiano La Terza ed il regista Carlo Fumo. Tra i premi assegnati spicca l’omaggio alla carriera a Piero Angela per il suo impegno alla divulgazione scientifica, culturale e televisiva.