Un viso dall’aspetto fresco, tonico e senza imperfezioni è il desiderio di qualsiasi donna. Ecco le novità dell’autunno 2019 per combattere le rughe, il colorito spento e la perdita di elasticità e compattezza della pelle.
È ormai risaputo che non è solo l’età a determinare la comparsa delle rughe. Anche lo stile di vita, l’esposizione al sole, l’inquinamento e la disidratazione della pelle sono altrettanti fattori che causano più o meno precocemente la comparsa di questi solchi sulla pelle. È quindi sicuramente importante adottare uno stile di vita corretto, che comprenda un’alimentazione sana ed escluda comportamenti nocivi come fumo, alcol, eccessiva esposizione ai raggi solari e poco sonno. Per aiutare il processo di rinnovamento della pelle e limitare i danni dell’invecchiamento, ecco 4 novità skin care appena arrivate in farmacie e profumerie:
Il peeling, il primo passo per una corretta skin care
SVR Clairial Night Peel è un trattamento peeling depigmentante con una formula di nuova generazione, ideale anche per la pelle sensibile. È formulato con un enzima estratto dalla papaya, che agisce esfoliando l’epidermide iper pigmentata. La pelle rivela la sua luminosità e radiosità. Oltre a questa azione depigmentante sulla superficie cutanea, due attivi ultra-delicati lavorano per rinforzare la barriera cutanea dall’interno. Le cellule rinnovate dal peeling recuperano tutta la loro funzionalità grazie all’azione di lieviti anti-ossidanti derivati dal cactus Saguaro, che rigenerano l’epidermide durante la notte per rivelare una pelle riposata al risveglio. La presenza di vitamina B3, nota anche come Niacinamide, ripristina la funzionalità della barriera cutanea, rafforzandola, e limita la comparsa di nuove macchie grazie alle sue proprietà lenitive. Risultato: la pelle appare più luminosa e levigata sin dalla prima notte.
Occhi, via le occhiaie e le borse
Una skin care corretta non può tralasciare la zona occhi. NCEF–Reverse Eyes di Filorgaè il nuovo contorno occhi rigenerante multi azione per la zona perioculare. Nel cuore della formula: il complesso esclusivo rivitalizzante NCEF© (New Cellular Encapsulated Factors) associato alla Genius-Vector Technology, una tecnologia innovativa sviluppata da FILORGA in grado di veicolare in modo mirato 5 attivi progiovinezza (Acido ialuronico + Collagene + Vitamina C + Escina + Caffeina) con sistemi di rilascio ad hoc per ciascuno di essi. Risultati visibili su rughe, tono, luminosità, occhiaie e borse, per una rigenerazione completa dello sguardo in un unico trattamento.
Antirughe con ingredienti di nuova generazione
Cica-Filler di Lierac è la nuova gamma anti-rughe che agisce in maniera mirata e altamente efficace su tutti i tipi di rughe. Questo grazie a un meccanismo d’azione inedito, ingredienti di nuova generazione dalle straordinarie proprietà riparatrici, textures attive e sensoriali. Il Bakuchiol e il complesso AEE (AlchemillaEdera-Equiseto) ristrutturano in profondità la materia e attenuano le rughe. Inoltre, il concentrato Hyalu-3 idrata e rimpolpa intensamente, colmando e levigando più rapidamente i solchi cutanei. Pro-lipidi estratti dai bulbi di mughetto del Giappone, ottimizzano la sintesi e l’organizzazione dei naturali lipidi nella pelle per assicurare un confort a lunga durata. Questa crema soffice e vellutata fonde istantaneamente sulla pelle per un’efficace skin care che restituisca confort e idratazione.
Vitamina C per dissetare la pelle
Elizabeth Arden presenta VitaminC Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum. Le nuove capsule racchiudono il potere dei due ingredienti, Vitamina C e Ceramidi che grazie all’incapsulamento sono resi ultra stabili e ultra potenti, non solo per garantire alla pelle la sua luminosità ottimale, ma anche per aiutare a nutrire e rafforzare la barriera naturale di idratazione della pelle, per renderla levigata e luminosa più a lungo. Insieme, questi ingredienti tecnologici complementari creano una fusione di risultati che aiutano a rendere la pelle visibilmente più luminosa, la proteggono dalla iper pigmentazione e dai danni causati dai radicali liberi. Ogni capsula è biodegradabile e contiene una quantità di Vitamina C che è 178 volte più potente della tradizionale Vitamina C non incapsulata, che tipicamente si disperde dopo tre ore dall’utilizzo.