Dopo il grande successo all’ultimo Festival di Cannes, arriva in Italia il terzo, atteso e commovente capitolo della storia d’amore tra Anne e Jean–Louis, indimenticati protagonisti del pluripremiato “Un uomo, una donna” di Claude Lelouch. Nel cast anche Monica Bellucci.
Claude Lelouch torna a dirigere Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant, per riflettere sul mistero della vita e su quello dei sentimenti. I due protagonisti si sono conosciuti molto tempo prima: un uomo e una donna la cui abbagliante e inaspettata storia d’amore, catturata nel primo film diventato un cult, ha rivoluzionato il concetto universale dell’amore.
Dopo il pluripremiato “Un uomo, una donna” (Un homme et une femme) del 1966, vincitore del Grand Prix per il miglior film al 19º Festival di Cannes e dell’Oscar come miglior film straniero nel 1967, il regista parigino nel 1985 aveva già realizzato un sequel, “Un uomo, una donna oggi”, con la stessa coppia di attori. “I migliori anni della nostra vita” è dunque il terzo film, sempre coi due attori protagonisti. Nel cast anche Marianne Denicourt, Souad Amidou, Antoine Sire e Monica Bellucci.
«Trintignant e Aimée hanno ancora una grande chimica insieme ed è il loro tenero fascino a dare al film il suo cuore» (Screen International)
SINOSSI E TRAILER
Jean-Louis Duroc, un tempo campione a livello internazionale di auto da corsa, si trova ora in una casa di riposo. La sua memoria talvolta vacilla ma su un punto rimane stabile: il ricordo della storia d’amore vissuta 50 anni prima con Anne Gauthier. Il figlio Antoine ne è consapevole e decide di andarla a cercare per tentare di convincerla a incontrare suo padre. “I migliori anni della nostra vita” sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 settembre da Europictures.